11.10.2012 | Comunicato stampa | GenovaInBlu: un venerdì di musica, cucina e shopping

Domani venerdì 12 ottobre serata di musica, cucina e shopping
Apertura straordinaria della Rinascente e dei negozi in Piccapietra
Notte in musica house-dance al Porto Antico con GenovaInBlu Dance Floor.
Cocktail nel prestigioso Concept Store Lux Giglio Bagnara
“Il Design unisce cucina e ambiente” – Show Cooking a cura di SanLorenzo21

Venerdì 12 ottobre shopping, musica e cucina animeranno le vie della città fino a tarda sera.

A partire dalle 19 apertura straordinaria della Rinascente con iniziative di vario genere in ogni piano del magazzino: degustazioni, sfilate, dimostrazioni di maquillage e dj set. In contemporanea, presso il Moody si potrà gustare un apericena con eccellenze liguri preparate a vista dagli chef, mentre Pasticceria Svizzera 1910 coglie l’occasione per effettuare il lancio del “Macaron blu”. La piazza verrà animata da uno spettacolo di tango organizzato dalla Maestra Paolina Antonietti.

Fino alle 22, inoltre, saranno aperti straordinariamente i negozi in Piccapietra tra cui Cesar Store Progetti Arredamenti e Genoa Store con degustazioni di vini.

Alle 18:30 verrà offerto un cocktail, organizzato da Yacht&Sail (RCS Media Group), rivista mensile dedicata agli appassionati del mare e della natura, nel prestigioso Concept Store Lux Giglio Bagnara, situato in pieno centro città.

Lo studio SanLorenzo21 sarà ancora protagonista con un’iniziativa in cui il design unisce la cucina e l’ambiente. “Chef anch’io!”, il primo contest senza glutine, presenta a GenovaInblu uno Show Cooking dedicato alla salute con un occhio di riguardo all’ambiente. La performance si terrà nella bellissima “CucinaInBlu”  di Cesar, allestita dallo studio SanLorenzo 21 all’interno del prezioso contesto del Piano nobile di Piazzetta Chighizola e contornata da accattivanti pezzi di arte e design messi a disposizione da aziende di punta del settore.
Per l’occasione al fianco di Marco Scaglione sarà presente un’ospite d’eccezione che unisce in modo unico e innovativo l’attenzione e la cura per l’ambiente insegnando a ridurre il proprio impatto ambientale partendo dalla cucina: Lisa Casali (autrice di libri come: “Ecocucina” – “Cucinare in lavastoviglie –  “La Cucina a impatto (quasi) zero”).
Durante la serata in Piazzetta Chighizola, grazie all’intervento dell’Unione Operatori Economici di Via Luccoli, ci sarà la consueta animazione.

E per il pubblico giovane GenovaInBlu organizza GenovaInBlu Dance Floor, una serata house-dance al Porto Antico con DJ set del dj Silvano Del Gado e Dado Funky Poetz + Serigne live percussion di Radio Monte Carlo.
Ospite d’eccezione il vocalist genovese Mc Cody per una serata di festa in cui Genova torna a ballare!
Inoltre, fino a domenica 14 ottobre alcuni ristoranti dell’Area Porto Antico offrono un menù speciale GenovaInBlu, con sconti dedicati ai possessori di Card GenovaInBlu.

Per informazioni:
UCINA – Area Promozione e Comunicazione
Chiara Castellari
Tel. 010.5769812
Cell. 338.4130156
castellari@ucina.net

Alessandra Tixi
349.1362762
atixi@genovainblu.it