GENOVAINBLU é un progetto coordinato di accoglienza a Genova finalizzato a proporre una città in festa.

Il “fuori salone” ha l’obiettivo di promuovere e far conoscere la città stessa, attraverso la realizzazione di manifestazioni ed eventi spesso organizzati in sedi inedite, da diversi operatori culturali commerciali ed istituzionali. Si tratta di manifestazioni accessibili a tutti: visitatori, ospiti e cittadini, a testimoniare l’integrazione tra centro urbano e quartiere fieristico secondo un modello di successo già sperimentato da altre città.

Nel corso delle precedenti edizioni GENOVAINBLU ha mostrato per tutto il periodo del Salone Nautico una Genova da riscoprire,  animata tutte le sere dalle 18.00 alle 23.00, in cui sono state offerte varie opportunità di intrattenimento: mostre, spettacoli e aperture straordinarie di negozi  coinvolgendo la città intera e serate dedicate alle tipicità enogastronomiche del territorio ligure.

Il buon risultato finale è stato ottenuto soprattutto grazie alla partecipazione delle istituzioni e delle associazioni di categoria locali che hanno colto questa opportunità e l’hanno voluta valorizzare.

Per la prossima edizione del Salone Nautico Internazionale l’obiettivo è consolidare ulteriormente GENOVAINBLU e farlo ancora più grande, più bello, più coinvolgente.

E’ un programma aperto alle istituzioni e a tutti gli operatori e a coloro che vogliono creare valore aggiunto alla realtà di Genova e del Salone Nautico.